Sadako vs. Kayako: novità sul crossover tra Ring e Ju-on

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sit web ufficiale per il lungometraggio dell’orrore di prossima uscita intitolato Sadako vs. Kayako ha annunciato alcune novità che riguardano il cast e la data di distribuzione del film stesso, prevista per il 18 Giugno di quest’anno. Il sito ha anche pubblicato on-line un nuovo teaser trailer e un’immagine promozionale. Per quanto riguarda il cast, gli attori annunciati in questa occasione sono Masahiro Komoto nei panni di Shinichi Morishige, un professore universitario che sta investigando a proposito del video maledetto, Aimi Satsukawa in quelli di Natsumi, che ha visto il video insieme a Yūri, Masanobu Ando in quelli di Keizō, un medium e Misato Tanaka in quelli di Fumiko Takagi, la madre di Suzuka.

Precedentemente era già stato fatto sapere che Mizuki Yamamoto avrebbe interpretato il ruolo di Yūri Kurahashi, una ragazza intrappolata tra Sadako e Kayako e Tina Tamashiro avrebbe interpretato Suzuka Takagi, una ragazza che è stata maledetta da Kayako dopo aver esplorato la casa abbandonata.

Il film di Sadako vs. Kayako riunisce due personaggi classici dei film dell’orrore: Sadako, dal franchise di Ring della Kadokawa, e Kayako del franchise di Ju-on della NBCUniversal. Kōji Shiraishi (The Curse, A Record of Sweet Murder) sarà il regista del film.

L’ultimo lungometraggio del franchise di Ju-on, intitolato Ju-on: The Final, è uscito in Giappone a Giugno dell’anno scorso. Il film era stato pubblicizzato come il film conclusivo della serie. Il primo tra i film del franchise di Ju-on, inoltre, aveva ricevuto un remake hollywoodiano nel 2004, e due sequel. Sam Raimi al momento sta producendo un possibile reboot dei film.

Il franchise di film dell’orrore di Ring è basato sul romanzo omonimo di Koji Suzuki. Sono stati prodotti cinque lungometraggi legati al franchise, oltre che due film di Sadako 3D. Il primo lungometraggio ha ricevuto anch’esso un remake a Hollywood nel 2002, e due sequel. Al momento è in corso di produzione un nuovo film hollywoodiano intitolato Rings che uscirà l’1 Aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>