Sadako vs. Kayako: novità sul crossover tra Ring e Ju-on

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sit web ufficiale per il lungometraggio dell’orrore di prossima uscita intitolato Sadako vs. Kayako ha annunciato alcune novità che riguardano il cast e la data di distribuzione del film stesso, prevista per il 18 Giugno di quest’anno. Il sito ha anche pubblicato on-line un nuovo teaser trailer e un’immagine promozionale. Per quanto riguarda il cast, gli attori annunciati in questa occasione sono Masahiro Komoto nei panni di Shinichi Morishige, un professore universitario che sta investigando a proposito del video maledetto, Aimi Satsukawa in quelli di Natsumi, che ha visto il video insieme a Yūri, Masanobu Ando in quelli di Keizō, un medium e Misato Tanaka in quelli di Fumiko Takagi, la madre di Suzuka.

sadakokayako_cast

Precedentemente era già stato fatto sapere che Mizuki Yamamoto avrebbe interpretato il ruolo di Yūri Kurahashi, una ragazza intrappolata tra Sadako e Kayako e Tina Tamashiro avrebbe interpretato Suzuka Takagi, una ragazza che è stata maledetta da Kayako dopo aver esplorato la casa abbandonata.

sadakokayako_04

sadakokayako_01

Il film di Sadako vs. Kayako riunisce due personaggi classici dei film dell’orrore: Sadako, dal franchise di Ring della Kadokawa, e Kayako del franchise di Ju-on della NBCUniversal. Kōji Shiraishi (The Curse, A Record of Sweet Murder) sarà il regista del film.

L’ultimo lungometraggio del franchise di Ju-on, intitolato Ju-on: The Final, è uscito in Giappone a Giugno dell’anno scorso. Il film era stato pubblicizzato come il film conclusivo della serie. Il primo tra i film del franchise di Ju-on, inoltre, aveva ricevuto un remake hollywoodiano nel 2004, e due sequel. Sam Raimi al momento sta producendo un possibile reboot dei film.

sadakokayako_visual

Il franchise di film dell’orrore di Ring è basato sul romanzo omonimo di Koji Suzuki. Sono stati prodotti cinque lungometraggi legati al franchise, oltre che due film di Sadako 3D. Il primo lungometraggio ha ricevuto anch’esso un remake a Hollywood nel 2002, e due sequel. Al momento è in corso di produzione un nuovo film hollywoodiano intitolato Rings che uscirà l’1 Aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]