Death Note della Warner Bros.: la produzione dovrebbe cominciare nel 2016

di Silvia Letizia Commenta

La scorsa settimana, in un’intervista rilasciata a Collider, sito di news sul mondo dell’intrattenimento, il produttore Roy Lee ha fatto sapere che non c’è nessuna possibilità che il lungometraggio di Death Note prodotto dalla Warner Brother riceva un visto censura inferiore a R dalla MPAA, la Motion Picture Association of America. Lee ha anche detto che nonostante la produzione del film non sia ancora ufficiale, è abbastanza sicuro che dovrebbe cominciare quest’anno.

death note 21

Adam Wingard (The Guest, You’re Next) ha già firmato per essere il regista del film e Jeremy Slater (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro) ha firmato la bozza più recente della sceneggiatura. Nat Wolff e Margaret Qualley sono i due attori che dovrebbero interpretare, rispettivamente, il protagonista e la protagonista principale.

Roy Lee della Vertigo Entertainment (Dark Water, The Lake House, Shutter), Dan Lin della Lin Pictures (This Side of the Truth, Sherlock Holmes, The Lego Movie), Jason Hoffs della Viz Productions (Edge of Tomorrow), e l’attore Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0) figurano in veste di produttori. Doug Davison (Dark Water, The Grudge, The Lake House) e Brian Witten (Dark City, American History X, Final Destination) sono i produttori esecutivi e Niija Kuykendall e Nik Mavinkurve stanno supervisionando il progetto del lungometraggio di Death Note per conto della Warner.

deathnote2

In Italia il manga di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è stato pubblicato dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]