Shinryaku! Ika Musume, l’ultimo capitolo il 25 Febbraio

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del 12esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Champion edita dalla Akita Shoten, è stato annunciato che Masahiro Anbe porterà presto a conclusione il suo manga Shinryaku! Ika Musume (Squid Girl). L’ultimo capitolo del manga sarà pubblicato sul prossimo numero di Weekly Shonen Champion che uscirà il 25 Febbraio di quest’anno. Il manga Kyōdai – Shōjo Tantei to Yūrei Keikan no Kaiki Jikenbo, scritto e disegnato da Katsuhisa Kigitsu, già autore di Franken Fran, vedrà anch’esso la sua conclusione sullo stesso numero della rivista.

Precedentemente, Masahiro Anbe aveva già annunciato che il 22esimo volumetto del manga sarebbe stato l’ultimo.

Il manga segue le vicende della protagonista, una ragazza calamaro, che ha giurato di invadere tutte le spiagge popolate dagli esseri umani per punirli per aver inquinato il mare. Purtroppo la sua invasione può definirsi in molti modi, ma non un successo, quando la ragazza finisce col ritrovarsi suo malgrado sulla terra ferma.

Masahiro Anbe ha cominciato a pubblicare il manga di Shinryaku! Ika Musume sulle pagine della rivista Weekly Shonen Champion nel 2007. La casa editrice Akita Shoten ha pubblicato il 21esimo volumetto del manga l’8 Gennaio di quest’anno.

Dal manga di Shinryaku! Ika Musume sono anche state tratte due serie televisive d’animazione, entrambe della durata di dodici episodi. La prima è andata in onda nel 2010, mentre la seconda è andata in onda nel corso dell’anno successivo, nel 2011. Il sito web Crunchyroll ha diffuso in streaming entrambe le serie in contemporanea con la loro messa in onda televisiva giapponese col titolo di Squid Girl. Ha anche diffuso in streaming i due Original Video DVD della serie.

Precedentemente Masahiro Anbe aveva collaborato con il videogioco sparatutto della Nintendo Splatoon Wii U per promuovere il videogioco stesso e, indirettamente, anche il manga di Shinryaku! Ika Musume.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>