Kojima ammesso alla Hall of Fame della Academy of Interactive Arts and Sciences

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’evento D.I.C.E. Summit del 2016 ha annunciato che Hideo Kojima, sviluppatore di videogame e creatore della serie di Metal Gear Solid, presenterà la conferenza Keynote Address in compagnia del regista e sceneggiatore Guillermo del Toro (Il labirinto del Fauno, Hellboy, Mimic, Blade II, Pacific Rim). Il produttore Geoff Keighley sarà il moderatore della conversazione che sarà incentrata sulla carriera di Kojima e di del Toro e sulle rispettive influenze creative.

La Academy of Interactive Arts and Sciences introdurrà Kojima nella Hall of Fame in occasione dei D.I.C.E. (Design, Innovate, Communicate, Entertain) Awards, e del Toro sarà presente alla cerimonia di premiazione. Il D.I.C.E. Summit avrà luogo tra il 16 e il 18 Febbraio di quest’anno a Las Vegas.

Kojima e del Toro stavano lavorando a un nuovo Silent Hills firmato dalla Konami. Avevano fatto anche uscire un teaser giocabile intitolato P.T. (Playble Teaser) prima che la Konami cancellasse il progetto. La demo è stata rimossa del PLAYSTATION Network destinato agli utenti americani a Maggio dell’anno scorso. Kojima e del Toro hanno ancora in programma di sviluppare un progetto insieme. “Adoro lavorare con Kojima-san,” ha detto del Toro, nel corso di un’intervista con IGN. “Siamo ancora in contatto. Siamo ancora amici. E stiamo ancora lavorando per fare qualcosa insieme, ma non si tratterà di Silent Hills.”

Anche lo stesso Kojima ha dichiarato a IGN che vuole “sicuramente creare qualcosa con del Toro,” ma ha aggiunto, “Non ho idea del tipo di progetto al quale lavoreremo insieme, se si tratterà di un videogioco, di un film o di una serie d’animazione.” Nel corso del mese scorso, inoltre, Kojima ha annunciato ufficialmente la sua dipartita dalla Konami e il lancio di un nuovo studio di produzione di videogame, la Kojima Productions. Kojima al momento sta lavorando con la Sony per il lancio di un nuovo gioco che sarà un’esclusiva per PlayStation 4.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>