Card Captor Sakura: annunciato un nuovo progetto

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Marzo della rivista Nakayoshi edita dalla Kodansha è stato annunciato che dal manga di Card Captor Sakura delle CLAMP sarà tratto un nuovo progetto per festeggiare i vent’anni del manga. La rivista ha fatto sapere che ulteriori dettagli riguardanti il progetto saranno annunciati in un secondo momento. In aggiunta, sulle pagine di Nakayoshi è stata anche data la notizia che, a partire dal 6 Aprile di quest’anno, l’emittente televisiva BS Premium di proprietà della NHK ritrasmetterà la prima serie dell’anime di Card Captor Sakura, quella legata alla raccolta delle Clow Card.

Card Captor Sakura è stato pubblicato dalla rivista Nakayoshi dal Marzo del 1996 al Giugno del 2000 e la Kodansha ne ha poi pubblicati i 12 volumetti tra il Novembre del 1996 e il Luglio del 2000. In Italia il manga è stato pubblicato due volte, dalla casa editrice Star Comics, che descrive così la trama della perfect edition sul suo sito ufficiale:

Solo in fumetteria! A grandissima richiesta, tornano le avventure di Sakura Kinomoto e di tutti i suoi compagni, in una nuova eccezionale edizione. Assolutamente irrinunciabile per tutti i fan delle maestre CLAMP! – Pubblicato con lettura “alla giapponese” – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo formato – Pagine a colori Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che ancora non conoscono le appassionanti vicende della giovane “collezionista” di carte, e per coloro che hanno sempre desiderato leggerle in formato giapponese! Sakura Kinomoto è una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare e a cui è stato affidato un difficile compito: deve recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ora disperse per la città, servendosi di speciali poteri magici e dell’aiuto di Kerberos, il custode del libro in cui queste erano sigillate. La rottura del sigillo, tuttavia, ha scatenato una maledizione che rischia di portare il mondo intero alla rovina…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>