Shigatsu wa kimi no uso, annunciato il cast del film

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, l’account ufficiale di Twitter del portale Comic Plus della Kodansha ha annunciato che l’adattamento dal vivo tratto dal manga Shigatsu wa kimi no uso (Your Lie in April) di Naoshi Arakawa farà il suo debutto nel cinema giapponesi a Settembre di quest’anno.

Kento Yamazaki (Kakeru nel film di Orange, L nella serie di Death Note) e Suzu Hirose (Chihaya in Chihayafuru: Shimo no Ku, Suzu in Umimachi Diary) saranno i protagonisti del lungometraggio. Yamazaki interpreterà il geniale pianista Kōsei Arima, mentre Hirose interpreterà la violinista Kaori Miyazono. Nella storia raccontata nel manga di Shigatsu wa kimi no uso, i due personaggi sono studenti delle scuole medie, mentre nel lungometraggio Kōsei e Kaori saranno studenti del secondo anno delle scuole superiori.  Yamazaki e Hirose hanno studiato piano e violino per circa sei mesi prima dell’inizio della riprese.

Per quanto riguarda i restanti membri del cast, Anna Ishii interpreterà Tsubaki Sawabe, amica d’infanzia di Kōsei, e Taishi Nakagawa (Hiroshi in Ao Oni ver.2.0, Minami in Minami-kun no Koibito ~my little lover live~) interpreterà Ryōta Watari. Il regista di Boku no Hatsukoi wo Kimi ni SasaguKiyoku Yawaku, Takehiko Shinjō, curerà la regia del lungometraggio lavorando a una sceneggiatura scritta da Yukari Tatsui di Strawberry Night.

Dal manga di Shigatsu wa kimi no uso è già stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda in Giappone nel 2014.

La storia ha per protagonista Kōsei Arima, un bambino prodigio, bravissimo nel suonare il piano, rimasto traumatizzato dalla morte del madre, sua severa insegnante di musica. Anche due anni dopo la tragedia, Kōsei non riesce più a suonare il piano e vede il mondo come un luogo monotono e privo di colore. Il ragazzo vive alla giornata, in compagnia degli amici Tsubaki e Watari, finché un giorno non incontra Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità e aiuta Kōsei a tornare nel mondo della musica.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>