Big Comic Spirits festeggia i suoi 35 anni con un manga autoconclusivo

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del nono numero di quest’anno della rivista Big Comic Spirits edita dalla Shogakukan è stato annunciato che per festeggiare il 35esimo anniversario della rivista stessa sarà pubblicata una storia auto-conclusiva firmata da un team di diversi autori. Al momento, la lista di autori che collaboreranno al manga auto-conclusivo include Naoki Urasawa, autore di Pluto e 20th Century Boys, Katsutoshi Kawai autore di Monkey Turn e Tomehane! Suzuri Kōkō Shodōbu, Kôji Kumeta, autore di Joshiraku e  Sayonara, Zetsubou-Sensei, Rumiko Takahashi, autrice, tra gli altri, di Inuyasha e Ranma ½, Keiko Nishi, autore di Kyudo Boys e Katsu Curry no Hi, Akiko Higashimura, autrice di Princess Jellyfish e Kakukaku Shikajika, Fujihiko Hosono autore di Crusher Joe e Gallery Fake, e Norifusa Mita, autore di Dragon Zakura e Investor Z.

In aggiunta, Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor, Birdy the Mighty) pubblicherà a sua volta una storia auto auto-conclusiva come spinoff della sua serie intitolata Kyūkyoku Chōjin R.

Il primo numero della rivista Big Comic Spirits è stato pubblicato dalla Shogakukan nel 1980. Gli autori sopracitati hanno pubblicato alcuni dei loro manga proprio sulle pagine della rivista. Tra questi ricordiamo 20th Century Boys, Master Keaton, Happy! e Yawara! A Fashionable Judo Girl di Naoki Urasawa, Tomehane! e Suzuri Kōkō Shodōbu di Katsutoshi Kawai, Maison Ikkoku – Cara dolce Kyoko di Rumiko Takahashi, Gallery Fake e Denba no Shiro di Fujihiko Hosono e Boys of Summer di Norifusa Mita.

Il manga di Maison Ikkoku è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Yusaku Godai si trasferisce nella Maison Ikkoku, gestita da una bellissima e giovane vedova, Kyoko Otonashi. Innamoratosi di lei al primo sguardo, il ragazzo inizia una nuova vita tra le mura della pensione, abitata da personaggi unici e singolari che imparerà pian piano a conoscere e che entreranno a far parte del suo destino…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>