Rinne: la seconda serie dell’anime andrà in onda ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Il blog Anime World+ di proprietà della NHK ha annunciato che la seconda serie d’animazione televisiva di Rinne (Kyōkai no Rinne) farà il suo debutto in Giappone il 9 Aprile di quest’anno. La serie sarà trasmessa dall’emittente televisiva E-tele della NHK ogni Sabato pomeriggio alle 17:30.

In aggiunta, il blog ha anche pubblicato alcune immagini che ritraggono i personaggi della seconda stagione. Tra questi, il gatto nero Oboro dello shinigami (dio della morte) Ageha, il gatto nero Suzu (nell’illustrazione, la ragazza con le orecchie da gatto in basso a destra), di Kain, e la damashigami Renge (la ragazza al centro).

La serie televisiva d’animazione è un adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, già autrice di serie di enorme successo come Ranma 1/2, Lamù, Maison Ikkoku e Inuyasha, edito anche in Italia da parte della casa editrice Star Comics col titolo di Rinne. La casa editrice descrive così la storia del primo volume:

Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti. Nuovissima storia partorita dall’instancabile “Principessa del manga”, Rumiko Takahashi, che questa volta ci accompagnerà nel mondo dell’aldilà, dove non mancheranno personaggi degni della sua caleidoscopica immaginazione!

La prima serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Rinne è andata in onda in Giappone il 4 Aprile dell’anno scorso, sempre per l’emittente televisiva E-Tele.

[ Fonte | ANN ]

[Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>