Digimon Adventure tri. Ketsui, il trailer promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana ha fatto il suo debutto il trailer promozionale per il secondo lungometraggio del progetto cinematografico di Digimon Adventure tri., Digimon Adventure tri. Ketsui (Determinazione). Il video presenta una sequenza di battaglia tra Rosemon (la forma finale del Digimon Palmon di Mimi Tachikawa) e Vikemon (la forma finale del Digimon Gomamon di Joe Kido), oltre che una battaglia tra Ogremon e Leomon della serie originale. Il video, inoltre, annuncia in anteprima il terzo capitolo della saga, Digimon Adventure tri. Kokuhaku (Confessione), che uscirà nei cinema giapponesi quest’estate. Nel teaser trailer Patamon dice, “Sayonara, Takeru” (T.K.).

digimon 1

Digimon Adventure tri. Ketsui uscirà nei cinema giapponesi per solo tre settimane a partire dal 12 Marzo di quest’anno. Sarà reso disponibile ancora on-line, a pagamento, nel corso della stessa giornata e, recandosi al cinema, sarà possibile acquistarne un’edizione limitata in Blu-ray. Il Blu-ray e il DVD di Digimon Adventure tri. Ketsui usciranno ufficialmente il 2 Aprile.

Lo staff di produzione di Digimon Adventure tri. ha visto Atsuya Uki (Cencoroll, tsuritama) al character design dei sei lungometraggi, Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) alla supervisione della sceneggiatura e Keitaro Motonaga (Magic Knights Rayearth) alla regia.
Inizialmente Digimon Adventure tri. era stato pubblicizzato come una serie televisiva d’animazione che avrebbe fatto da sequel alla precedente e sarebbe andata in onda nel corso della primavera dell’anno scorso. Lo staff ha dunque annunciato in un secondo momento che i loro progetti circa Digimon Adventure tri. erano cambiati e che l’opera non sarebbe stata una serie televisiva d’animazione, ma una serie di sei film animati.
digimon 2

I doppiatori saranno completamente diversi da quelli della serie originale, in quanto Digimon Adventure tri. vedrà Natsuki Hanae nei panni di Taichi Yagami, Yoshimasa Hosoya in quelli di Yamato Ishida, Suzuko Mimori in quelli di Sora Takenouchi, Mutsumi Tamura in quelli di Kōshirō Izumi, Hitomi Yoshida in quelli di Mimi Tachikawa, Junya Ikeda in quelli di Jō Kido, Junya Enoki in quelli di Takeru Takaishi e MAO in quelli di Hikari Yagami.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]