SMAP, il gruppo di idol potrebbe sciogliersi

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, uno degli avvocati rappresentati della Johnny & Associates ha confermato al sito web NHK News Web che alcuni membri del gruppo di idol SMAP stanno pensando seriamente di abbandonare l’agenzia. Stando a quanto dichiarato dall’avvocato “è vero che si sta ancora discutendo e negoziando, e vista la situazione attuale per il momento non possiamo commentare altro.” La NHK ha aggiunto che probabilmente non è ancora stata presa nessuna decisione definitiva circa il destino degli SMAP.

La dichiarazione dell’avvocato della Johnny & Associates è arrivata in seguito a un articolo pubblicato dal giornale Nikkan Sports che, sempre nella giornata di mercoledì, ha diffuso la notizia che gli SMAP si sarebbero sciolti. Stando a quanto scritto dal giornale, quattro dei cinque componenti del gruppo, e cioè Masahiro Nakai (43 anni), Tsuyoshi Kusanagi (41 anni), Goro Inagaki (42 anni) e Shingo Katori (38 anni) lasceranno la Johnny & Associates, e solo Takuya Kimura (43 anni) continuerà a far parte dell’agenzia.

Il gruppo, che è ancora sotto contratto per quanto riguarda alcuni spot pubblicitari, oltre che per il suo variety show SMAP×SMAP, è nato nel 1988 e all’epoca era composto da sei membri, anche se Katsuyuki Mori ha finito col lasciare il gruppo nel 1996. Gli SMAP hanno debutto con il loro primo singolo nel Settembre del 1991, vendendo 2.5 milioni di copie.

smap1

Gli SMAP hanno contribuito alle sigle per alcuni anime, come Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare) e Akazukin Cha-Cha (L’adorabile Lily). Individualmente, i vari membri hanno anche avuto una notevole carriera come attori. Takuya Kimura ha doppiato il personaggio di Howl nel lungometraggio d’animazione di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli Il Castello Errante di Howl, e JP nel film Redline di Takeshi Koike e della Mad House, oltre che aver partecipato col ruolo di protagonista all’adattamento dal vivo tratto dall’anime di Space Battleship Yamato. Tsuyoshi Kusanagi ha interpreto Peter nel lungometraggio d’animazione tratto da Il Diariod i Anna Frank e ha doppiato Kouichi in Hime-chan no Ribbon. Goro Inagaki è stato il protagonista di Kamen Rider G nell’omonimo speciale dal vivo e Dr. Ratchet nel lungometraggio di One Piece: Karakuri Shiro no Mecha Kyohei. Shingo Katori ha interpretato Riiya il bambino lupo in Akazukin Cha-Cha, Hattori-kun nel live-action di Ninja Hattori Kun The Movie, e Kankichi nell’adattamento dal vivo tratto da manga Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo di Osamu Akimoto.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia ]