Makai Ōji: Devils and Realist, il cast del musical

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, lo staff dell’adattamento musicale teatrale del manga soprannaturale Makai Ōji: Devils and Realist di Madoka TakadonoUtako Yukihiro ha annunciato i nomi dei membri principali dello staff e la data di debutto del musical. Il cast di interpreti vede Mashū Ishiwatari nei panni di William, Taiyō Ayukawa in quelli di Dantalion, Takuya Kawaharada in quelli di Sytry, Masato Saki in quelli di Gilles de Rais, Seiya Konishi in quelli di Isaac Morton e Kousuke Yonehara in quelli di Camio.

Il musical andrà in scena dall’1 al 5 Giugno di quest’anno presso il Zenrōsai Hall Space Zero a Shibuya, Tokyo.

Tsuneyasu Motoyoshi (Emukichi-Beat) sarà il regista dell’adattamento teatrale, mentre Naohiro Ise ha scritto la sceneggiatura. CLIE è il produttore.

La storia ha per protagonista William, erede di una famiglia aristocratica e dotato di un particolare intelletto. Un giorno, lo zio di William perde tutti i suoi averi in seguito a un fallimento finanziario. Avendo paura che il nome della sua famiglia possa essere macchiato indelebilmente da quanto accaduto,William torna a casa e, insieme al fidato maggiordomo di famiglia, cerca di recuperare qualunque cosa che possa essere venduta per ottenere del denaro. Questa ricerca porta William a scoprire una stanza sotterranea costruita da un suo antenato. All’interno della stanza c’è un sigillo magico che William rompe inavvertitamente evocando un demone. Il demone si presenta a William come Dantalion e gli svela che è proprio William colui il quale potrà decidere chi sarà il nuovo regnante nel mondo dei demoni.

 

L’artista Yukihiro (Uta no Prince Sama) e il romanziere Takadono (Hakushakuke Goyōtashi) hanno cominciato a pubblicare il manga di Makai Ōji: Devils and Realist sulle pagine della rivista Monthly Comic Zero edita dalla Ichijinsha nel 2009. La casa editrice ne ha pubblicato l’undicesimo volume il 25 Luglio dell’anno scorso e farà uscire il dodicesimo volume il 25 Gennaio di quest’anno. Chiaki Kon (Junjō Romantica, When They Cry – Higurashi, La storia della Arcana Famiglia) è stato il regista dell’adattamento animato tratto dal manga, della durata di dodici episodi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>