Berserk: annunciato un nuovo progetto d’animazione

di Silvia Letizia 1

Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del primo numero del 2016 della rivista Young Animal, edita dalla Hakusensha, è stato annunciato che dal manga Berserk di Kentaro Miura sarà tratto un nuovo progetto d’animazione. La NBC Universal svelerà il primo video promozionale dell’anime nel corso del Comiket che avrà luogo quest’inverno tra il 29 e il 31 Dicembre. L’annuncio fatto dalla rivista Young Animal non ha specificato il formato in cui sarà distribuito il progetto. Non si sa ancora, dunque, se si tratterà di una nuova serie d’animazione, di un lungometraggio, di una serie di OAV o altro.

Miura ha commentato sulle pagine della rivista dicendo che il nuovo progetto d’animazione vedrà Gatsu nei panni dello Spadaccino Nero che è stato visto in parti del manga che non facevano parte di quei capitoli precedentemente trasposti in animazione. In aggiunta alla produzione di un nuovo anime, inoltre, l’anno nuovo vedrà l’uscita di un cofanetto di Blu-ray contenente l’edizione remasterizzata in HD del 2012 della serie televisiva d’animazione di Berserk prodotta nel 1997. Il nuovo cofanetto sarà messo in vendita il 20 Aprile.

Per quanto riguarda il manga di Berserk, Kentaro Miura ha detto che quest’ultimo sarà messo nuovamente in pausa e che il capitolo successivo probabilmente uscirà nel corso dell’estate del 2016. Successivamente la pubblicazione continuerà in modo irregolare. L’autore aveva solo di recente ricominciato a pubblicare nuovi capitoli di Berserk a cadenza mensile a partire da Luglio, dopo essersi preso una pausa all’inizio del 2014. Il manga di Berserk era tornato sulle pagine di Young Animal l’11 Aprile dell’anno scorso per poi essere interrotto a Luglio. Poi era tornato nuovamente ad Agosto, e quindi era stato interrotto a Settembre dello scorso anno.

La casa editrice Hakusensha ha pubblicato il 37esimo volumetto di Berserk nel Marzo del 2013. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Panini Comics.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Non sopporto che il manga sia ancora in pausa! Vabbé, consoliamoci con il nuovo progetto d’animazione…qualunque esso sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>