La Konami e la Kojima Productions assumono nuovi dipendenti

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, sia il sito web ufficiale della Konami che il nuovo studio di produzione di Hideo Kojima, la Kojima Productions, hanno annunciato il loro intento di assumere nuovi membri per il loro staff. In particolare, la Konami al momento sta cercando persone capaci di lavorare a un nuovo titolo del franchise di Metal Gear che abbiano esperienza nella pianificazione e nello sviluppo di videogame di alto livello. La Kojima Productions ha aperto nuovi posti di lavoro per artisti, programmatori, game designer e sound designer.

Inizialmente Kojima Productions era il nome di una sussidiaria della Konami la cui gestione era stata affidata allo stesso Hideo Kojima e lavorava principalmente sui suoi titoli del franchise di Metal Gear Solid. Gli studi Kojima Productions di Los Angeles erano stati aperti nel 2013, e successivamente rinominati Konami Los Angeles Studio, dopo l’opera di ristrutturazione interna operata dalla Konami a Marzo di quest’anno. Lo studio aveva lavorato sia a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes che a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e aveva sviluppato Metal Gear Online, la componente multiplayer della serie di Metal Gear V.

Una fonte anonima interna alla Konami aveva fatto sapere a Marzo di quest’anno che Hideo Kojima avrebbe lasciato la compagnia dopo il completamento di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con la scadenza dei termini del contratto tra Kojima e la Konami fissati per Dicembre. Nel corso dello stesso mese, la Konami aveva annunciato che la Kojima Productions e altre compagnie interne avevano visto il loro nome cambiato in qualcos’altro come parte di un progetto di ristrutturazione interna della Konami stessa. Hideo Kojima ha ufficialmente abbandonato la Konami dopo la conclusione del suo contratto, avvenuta martedì di questa settimana.

Kojima aveva precedentemente dichiarato che per lui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarebbe stato l’ultimo titolo del franchise di Metal Gear Solid.

Al momento la Kojima Productions e la Sony stanno collaborando a un nuovo titolo che uscirà in esclusiva per la PlayStation 4. I diritti per il franchise di Metal Gear Solid sono ancora in mano alla Konami.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>