Utada Hikaru: false le voci su un nuovo album

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana Hidenobu Okita della Universal Music ha scritto sul sito deb ufficiale della cantante e cantautrice Utada Hikaru per informare i fan dell’artista che la notizia riportata dei media circa l’uscita di un nuovo album di Utada Hikaru prevista per la primavera dell’anno prossimo sarebbe falsa. Hidenobu Okita ha fatto sapere che nonostante la cantante stia in effetti lavorando a un nuovo album, il lavoro sta procedendo sporadicamente e non si è ancora arrivata al punto di poterne annunciare una data ufficiale di distribuzione. Okita ha anche sottolineato che se ci saranno ulteriori notizie circa il prossimo album di Utada Hikaru, queste saranno pubblicate sulla sua pagina web ufficiale.

In aggiunta, Teruzane Utada, produttore musicale di 67 anni e padre di Utada Hikaru, aveva già pubblicato una notizie analoga, attraverso il suo account di Twitter, con un giorno di anticipo rispetto a Hidenobu Okita sostenendo che le notizie diffuse di recente circa il prossimo ritorno della figlia sarebbero completamente false.

Martedì della scorsa settimana il giornale giapponese Sports Hochi aveva pubblicato una notizia circa il ritorno della cantautrice e cantante Utada Hikaru. La notizia lasciava inture che quest’ultima avrebbe pubblicato un nuovo album nel corso della primavera del prossimo anno, il primo dopo sei anni di pausa. Stando alle fonti di Sports Hochi, almeno due delle nuove canzoni contenute nell’album avrebbero fatto il loro debutto ad Aprile, come tema per un’importante serie televisiva dal vivo e un programma di news.

Utada Hikaru aveva precedentemente annunciato a Luglio il suo stare lavorando a un nuovo album, mentre si trovava all’estero ed era incinta del suo primo figlio, che è nato nel corso dell’estate. Nel 2014 la cantante ha sposato Francesco Calliano, un barista italiano, e l’anno prima aveva dovuto affrontare la morte della propria madre.

Utada Hikaru è un’artista di fama internazionale che, dopo essere nata a New York, ha trascorso tutta la sua vita tra il Giappone e gli Stati Uniti. Il suo album di debutto, First Love, del 1999 è ancora l’album che ha venduto il maggior numero di copie in Giappone, avendo raggiunto la cifra di 8 milioni. Oltre alle sue collaborazioni con i lungometraggi di Evangelion è impossibile non ricordare Simple and Clean (Hikari) e Sanctuary (Passion) scritte per il franchise di Kingdom Hearts.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>