Assassination Classroom: il secondo lungometraggio uscirà il 25 Marzo

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del primo numero del 2016 della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, è stato annunciato che il secondo lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Assassination Classroom e intitolato Ansatsu Kyōshitsu: Sotsugyō-hen (Assassination Classroom ~Graduation Edition~) uscirà nei cinema giapponesi il 25 Marzo del prossimo anno. La vendita dei biglietti in prevendita comincerà a partire dal 19 Dicembre e le prime 50.000 persone che li acquieteranno riceveranno un clear file in esclusiva.

classroom11

Mirei Kiritani (Mayoi/Maya nell’adattamento dal vivo di Gyakuten Saiban/Ace Attorney) interpreterà Aguri Yukimura. Il lungometraggio vedrà la partecipazione di Ninomiya Kazunari, che ha già prestato la propria voce al personaggio di Koro-sensei nel primo lungometraggio tratto dal manga. Quest’ultimo è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo di quest’anno. La serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Yusei Matsui, invece, è andata in onda in Giappone a partire dal 9 Gennaio e Funimation l’ha trasmessa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda televisiva. La seconda serie dell’anime comincerà ad andare in onda in Giappone il 7 Gennaio del prossimo anno. Lo staff principale della prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom tornerà a lavorare anche al seguito. Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) ha disegnato il character design adattando quello del manga originale di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha scritto la sceneggiatura.

assassination classroom 1

 

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

  • Principe Oscuro

    Già il sequel? Se uscirà sottotitolato devo ricordarmi di guardare il primo!