Chihayafuru: annunciata la data di uscita dei due film

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale di lungometraggi dal vivo tratti dal manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu ha svelato la data di uscita nei cinema di entrambi i film. Il primo, intitolato Chihayafuru: Kami no Ku uscirà nei cinema giapponesi il 19 Marzo del prossimo anno, mentre il secondo, intitolato Chihayafuru: Shimo no Ku, uscirà poco più di un mese dopo, il 29 Aprile. A partire dal 12 Dicembre, alcuni cinema cominceranno a rendere disponibili i biglietti in prevendita. Quelli che acquisteranno i biglietti in anticipo riceveranno una cartelletta che presenterà un’immagine del film da una parte e un’illustrazione disegnata da Yuki Suetsugu dall’altra. I titoli dei due film si riferiscono alle due metà di ogni poesia che fa da chiave al gioco giapponese di carte karuta. Il regista Norihiro Koizumi ha fatto notare che anche così, quattro ore non saranno sufficienti a coprire tutti i 27 volumetti del manga. I film cercheranno quindi di ricostruirne la storia portandone sul grande schermo le parti migliori.

Precedentemente la TOHO ha diffuso in streaming un video promozionale per i film.

Per quanto riguarda il cast, gli attori che parteciperanno ai due lungometraggi sono

Yūki Morinaga nei panni di Tsutomu Komano, Yūma Yamato in quelli di Yūsei Nishida, Shūhei Nomura in quelli di Taichi Mashima, Suzu Hirose in quelli di Chihaya Ayase, Mackenyu in quelli di Arata Wataya e Mone Kamishiraishi in quelli di Kanade Ōe. Norihiro Koizumi (Midnight Sun, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) è il regista di entrambi i film.

La protagonista della storia, una studentessa di nome Chihaya Ayase, ha sempre vissuto all’ombra di sua sorella e del suo sogno, quello di diventare una modella professionista. Un giorno Chihaya decide che è arrivato il momento di crearsi un proprio sogno e capire cosa vuole fare nella vita. Dopo aver visto uno studente appena trasferitosi nella sua scuola, Arata Wataya, giocare, anche Chihaya decide di entrare a far parte del competitivo mondo del karuta. La storia comincia quando Arata Wataya si trasferisce nella classe di Chihaya, che frequenta la sesta elementare (in Giappone le scuole elementari durano sei anni), ma gran parte dei fatti raccontati si svolgono quando Chihaya frequenta ormai le scuole superiori.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>