Guillermo del Toro annuncia la sceneggiatura e il budget di Pacific Rim 2

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, il regista Guillermo del Toro ha annunciato attraverso il suo account ufficiale di Twitter di aver presentato la sceneggiatura e una previsione di budget per il suo nuovo lungometraggio di Pacific Rim, Pacific Rim 2. In aggiunta al post ha scritto “Nessuna risposta fin’ora. Vi farò sapere se succederà qualcosa.”

pacificrim2

La Universal e la Legendary Entertainment avevano precedentemente annunciato che l’uscita nei cinema del lungometraggio di Pacific Rim 2  sarebbe stata rimandata. Inizialmente le due compagnie avevano stabilito che Pacific Rim 2 sarebbe uscito nel cinema il 7 Aprile del 2017. In un secondo momento, l’uscita è stata posticipata al 4 Agosto 2017 e infine la programmazione di Pacific Rim 2 è stata rimossa completamente dai piani della Universal.

La Universal ha fatto sapere che lei e la Legendary “si sono impegnate nel produrre Pacific Rim 2, il seguito del film del 2013 intitolato Pacific Rim, che ha fatto registrare più di 411 milioni di dollari di incasso al botteghino, affinché sia l’esperienza all’avanguardia e totalmente immersiva che il franchise si merita. A questo fine, è stata presa la decisione di posticipare la produzione e la distribuzione di Pacific Rim 2 così che il team creativo possa continuare a portare avanti i suoi sforzi per creare qualcosa che sia addirittura superiore all’esperienza incredibile già rappresentata dal primo film.”

pacificrim1

Il The Hollywood Reporter aveva postato una notizia, all’inizio di Settembre, circa il fatto che la produzione del seguito di Pacific Rim, della Legendary Pictures e di Guillermo del Toro, fosse stata interrotta a tempo indeterminato, generando un certo sconcerto e stupore tra i fan. Tuttavia, del Toro aveva successivamente rilasciato un intervista al Entertainment Weekly facendo sapere che “per quanto mi riguarda, il sequel di Pacific Rim non è scomparso.” E aveva aggiunto, “Consegneremo una sceneggiatura e il budget previsto tra tre settimane.” Ha sottolineato che la produzione del film non è stata interrotta, ma si sta muovendo in avanti e che nel frattempo non è escluso che lui lavori su un altro film.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]