del Toro parla della serie tratta da Monster di Naoki Urasawa

di Silvia Letizia Commenta

In un’intervista con il sito web Latino-Review, che è stata pubblicata on-line il 16 Ottobre di quest’anno, il regista Guillermo del Toro (Pacific Rim, Hellboy, Il labirinto del Fauno) ha fatto sapere che al momento sta cercando di proporre il suo adattamento del manga Monster di Naoki Urasawa ad altre compagnie. Mentre all’inizio il progetto era stato sviluppato come una possibile serie per la HBO, del Toro ha dichiarato nell’intervista che Monster non è fa più parte dei progetti della HBO.

Il regista ha anche fatto notare che la sceneggiatura della serie è già stata scritta per almeno un paio di episodi, così da poter essere proposta ad eventuali compagnie, e che possibilmente diventerà a tutti gli effetti una serie nel corso del prossimo anno.

La New Line Cinema aveva acquistato i diritti per farne un lungometraggio nel 2005, e all’epoca aveva dato l’incarico a Josh Olson (Batman: Gotham Knight) di scrivere la sceneggiatura di almeno due possibili film. Ciò nonostante, Deadline ha successivamente fatto sapere che il progetto era diventato qualcosa di troppo grande per uno o anche due lungometraggi. In seguito, del Toro è riuscito a convincere Urasawa a lasciargli prendere in mano il progetto.

A Settembre di quest’anno, il The Hollywood Reporter aveva dato delle notizie scoraggianti circa Pacific Rim 2, seguito di Pacific Rim, ma del Toro aveva ribattuto dicendo che il progetto non era stato abbandonato, ma al contrario, era in corso di realizzazione.

Naoki Urasawa ha cominciato a pubblicare il manga di Monster nel 1994 per la casa editrice Shogakukan e l’ha portato a conclusione nel 2001. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller estremamente coinvolgente, dalla trama molto complessa. La narrazione di altissimo livello vi terrà incollati fino all’ultima pagina, e vi farà scoprire i misteri di un’epoca che non è riuscita ad affrancarsi del tutto dagli orrori della guerra. Il nazismo ha segnato indelebilmente questa terra, e le conseguenze si vedono purtroppo ancora oggi. Il neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita alla persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili. Che cosa può fare un medico contro un mostro?

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>