Magi: Adventure of Sinbad, annunciata la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il sito web ufficiale dello spinoff Magi: Adventure of Sinbad (Magi: Sinbad no Bōken) di Shinobu Ohtaka e Yoshifumi Ōtera ha annunciato che dal manga sarà tratta una serie televisiva d’animazione. Quest’ultima andrà in onda nel corso del programma Animeism della MBS a partire dall’Aprile del prossimo anno.

Da Magi: Adventure of Sinbad manga sono già stati tratti cinque OAV che sono usciti in allegato ad altrettanti volumetti del manga. Il primo episodio in OAV di Magi: Adventure of Sinbad è uscito a Maggio dell’anno scorso in occasione della pubblicazione del terzo volume del manga, il secondo è uscito ad agosto, in allegato al quarto volume del manga, il terzo è uscito a dicembre, in allegato al quinto volume del manga, il quarto è uscito ad aprile, in allegato all’edizione speciale del sesto volume del manga, e il quinto è uscito a luglio, in allegato all’edizione speciale del settimo volumetto del manga.

Lo staff e il cast principali degli OAV torneranno a collaborare per la realizzazione della serie animata.

Daisuke Ono tornerà a interpretare il giovane Sinbad, e tra gli altri membri del cast figureranno Akira Ishida nei panni di Yunan, Tomokazu Sugita in quelli di Drakon, Ai Kayano in quelli di Serendine, Katsuyuki Konishi in quelli di Badr, e Yōko Hikasa in quelli di Esra. Keiji Fujiwara e Takahiro Sakurai, che si sono uniti al cast in occasione del terzo episodio, riprenderanno i loro ruoli di Hinahoho e Jafar, così come Ayumi Fujimura nei panni di Pipirika, Takehito Koyasu in quelli di Barbarossa e Hiroki Touchi in quelli di Baal.

Il manga è uno spinoff di Magi – The Labyrinth of Magic di Shinobu Ohtaka, è ambientato trent’anni prima della serie originale e racconta del viaggio intrapreso da Sinbad per diventare re.

Il primo prototipo del manga, della lunghezza di settanta pagine, era stato pubblicato e allegato al Blu-ray della serie animata di Magi – The Labyrinth of Magic nel 2012. Un prologo del manga era stato pubblicato successivamente nel corso dello stesso anno sulla rivista Weekly Shonen Sunday. Solo in un secondo momento la Shogakukan ha cominciato a pubblicare Magi: Sinbad no Bōken con regolarità sulle pagine della stessa Weekly Shonen Sunday per poi spostarlo sul sito web Ura Sunday nel corso del 2013. L’ottavo volumetto della serie uscirà il 16 Ottobre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>