009 Re: Cyborg, il manga sarà curato da Gatou Asou

di Zyund 3

Sono finalmente trapelate alcune informazioni sull’adattamento a manga del film 009 Re: Cyborg, merchandise basato sulla serie Cyborg: 009. Il film è stato diretto da Kenji Kamiyama e prodotto dallo studio Production IG in collaborazione con SANZIGEN Animation Studio; il character design del film è stato disegnato da Gatou Asou e, sempre lui, si occuperà del character design della trasposizione manga. Il primo capitolo del manga sarà pubblicato il 25 Maggio sul numero di Giugno di Monthly Gangan di Square Enix, mentre il film uscirà in Giappone il 27 Ottobre 2012 e sarà proiettato contemporaneamente in più di 5 regioni asiatiche.

009 Re: Cyborg è stato il primo film realizzato in 3D del merchandise basato sulla serie Cyborg: 009, creata da Shotaro Ishinomiri a partire dal 1964 e trasportata in due serie anime. Prima di 009 Re: Cyborg , sono stati realizzati altri tre film e nel 2003 anche un videogioco.
Pur pubblicizzare l’uscita del manga e del film sono stati appesi per tutte le stazioni ferroviarie di Tokyo dei poster con l’immagine dei vari Cyborg e devo dire che questo riadattamento, rispetto ai disegni originali mi è davvero piaciuto, ho trovato i nostri protagonisti reinterpretati davvero degnamente.
Devo ammettere che ho accolto con piacere la notizia di questa nuovo film e della sua controparte manga, da piccolino ero un gran fan della serie Cyborg 009, anche se sembra che in Italia non abbia mai riscosso grande successo. Purtroppo la serie manga è stata trasportata in Italia solo parzialemente, poiché ad ora sono usciti solo 18 sui 27 tankbon totali e per una serie terminata nel 1998 orami stà morendo la speranza di una ripresa nella pubblicazione. E voi cosa ne pensate? Seguivate questa serie da piccoli o non vi ha mai catturato tanto? E che ne dite dei Cyborg ridisegnati, vi piacciono?

Vi metto sotto la galleria con tutti i protagonisti.

[Via| Animefun]

  • tregua87

    sbav… *O*

  • fantasiediale

    stata una delle serie che ho seguito di pi!
    Ovviamente cos si pu intuire che nn sono pi un pischello! ^_^
    Cmq, devo ammettere che a parte 002 (si cos pi figo, ma il naso lungo era proprio il suo tratto somatico di riconoscimento!) tutti gli altri sono molto belli.
    Visto che siamo in tema, qualcuno sa dove posso recuperare la serie animata dove indossano abiti bianchi? O almeno avere i titoli precisi delle varie serie animate uscite e dei film?
    Grazieeee ! ^_^

  • Corpus

    effettivamente una bella serie, vorrei fare solo un appunto il manga in italia uscito tutto e non solo 18 volumi, rimane solo artbook che deve ancora uscire cmq ottima recensione e speriamo di vederli presto in italia