“Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” approda al cinema

di Olrac 13

Sono ormai trascorsi 25 anni dalla prima apparizione di Ken il guerriero, esordendo con la frase “Tu ormai sei morto”, che sarebbe restata per sempre negli annali dell’animazione.

Ancora oggi Kenshiro, personaggio tratto dal fumetto Hokuto No Ken, creato dal duo Buronson e Tetsuo Hara nel 1983; opera considerata nel mondo del fumetto giapponese e internazionale un vero e proprio “cult”, con più di 1 milione di copie vendute. In vista delle celebrazioni del 25° anniversario la Yamato Video, ha deciso di portare tutti i fan della scuola di Hokuto.

Infatti il 4 Luglio uscirà in tutte le sale italiane Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto (Hokuto no Ken – Raoh gaiden junai-hen) primo film, uscito nel 2006, di cinque lungometraggi, nella versione Director’s cut con scene aggiunte e riviste direttamente Buronson & Hara.

Questa nuova saga cinematografica, riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Questa imponente battle saga si svilupperà in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali sarà raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:
Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto”, “Ken il guerriero – La leggenda di Julia”, “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”, “Ken il guerriero – La leggenda di Toki” e infine “Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro”. Con la produzione di uno all’anno, infatti in Giappone è atteso per l’autunno l’uscita del 3° film dedicato a Raoul.

Una più che mai ghiotta occasione per l’intero pubblico vecchio e nuovo, di rivedere sullo schermo uno dei personaggi più carismatici dell’intera storia dell’animazione e godere della spettacolarità delle nuove immagini delle sequenze di combattimento, per una saga davvero imperdibile…

-La Trama:
Primo capitolo della saga “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

Per conclude vi lascio al trailer del primo film, seguito dal cast dei doppiatori italiani…

CAST ITALIANO

KENSHIRO – LORENZO SCATTORIN
SAUZER – DIEGO SABRE
RAUL – DARIO OPPIDO
RAUL (ragazzo) – LUCA GHIGNONE
SHU – MARCO BALZAROTTI
TOKI – IVO DE PALMA
REINA – SONIA MAZZA
LYN – TOSAWI PIOVANI
BART – MASSIMO DI BENEDETTO
MARTHA – ANNA MANTOVANI
SOUGA – CLAUDIO MONETA
SOUGA (ragazzo) – PAOLO DE SANTIS
YO – ANTONIO PAIOLA
SHIBA – STEFANO POZZI

  • .T.G.IL.CRISTO.

    wow!!!. fantastico!!!. io sn un fan accanito! di ken il guerriero!!!. ho visto tutte le puntate qnd le trasmettevano su 7gold (le ho anke scaricate XD!), ed ho scaricato la trilogia di oav e il film, tutto in ita!!! :cool:. grazie 1000!!! Olrac per questa notiziona! :smile:. cmq volevo kiedere a qualcuno dello staff, se s se si pu gi trovare e scaricare il film ke st per uscire a luglio, e quelli fatti gi in jappo (sub ita o anke sub eng, dato ke so l’english :biggrin:). per… frs il film ke sta per uscire, lo gi visto. ma nn ne sn sicuro (quello ke ho visto io aveva un titolo diverso da quello citato qui sopra). bo…

  • .T.G.IL.CRISTO.

    b cmq penso ke sia diverso. vedendo il trailer qui sopra, e diverso da quello ke ho visto io (quello ke ho visto era qnd ken sconfiggeva jagger, e alla fine si scontrava cn raoul).

  • .T.G.IL.CRISTO.

    perfavore, qualcuno dello staff risponda alla mia domanda scritta nel mio commento precedente. sapere la risposta importante per me, dato ke sn fan di ken il guerriero!. risp, pls.

  • Olrac

    Scusa per il ritardo, allora, per quanto riguarda il film, non possiamo divulgare alcun tipo ti fansub, dal momento che i diritti sono stati acquisiti dalla Yamato Video per la distribuzione italiana, in quanto andremmo contro le norme vigenti del codice penale.

    Per quanto riguarda invece la seconda domanda, hai visto uno dei 3 OAV della trilogia di Ken il Guerriero, disponibili in Italia da EXA Cinema e uscito nel 2006.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    niente. meglio tardi ke mai giusto? XD!. cmq grazie per le informazioni!. a…, cmq si vero. ho visto i tre OAV della trilogia di ken il guerriero, ma ho anke visto il film (nn il nuovo) ke si kiama ken il guerriero – la leggenda di nanto. si trova facilmete da emule nn cenurato per ki volesse scaricarlo :smile:. per, il film nuovo si trova lo stesso (su emule) ma in sub francese e spagnolo (cmq io ho trovato sempre su emule, i sub ita per il primo film e apreno il file, ho visto ke erano veramente i sub ita! [all’inizio pensavo fosse un file fasullo XD]).

  • .T.G.IL.CRISTO.

    cmq ho trovato sempre su emule, anke il secondo ed il terzo film in sub francese!. yuria densetsu, e raoh gaiden 2.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    b… ora ho messo a scaricare da emulo ed ho trovato tutti e tre i nuovo film sub ita!. e penso prorio ke siano file veri! :smile:.

  • eles

    Eh no, io me lo vado a vedere al cinema se lo programmano, con tanto di maglina!!!!!

  • .T.G.IL.CRISTO.

    b ankio lo vado a vedere al cinema :smile: (cmq io ho gi visto i primi 4 film sub ita! :biggrin:).

  • eles

    Sul sito italiano Hokutonoken ho trovato la locandina gigante del film! :lol: